Dirigenza

Modalità di ricevimento:
su appuntamento, telefonando in Segreteria al numero 010.8361519

Contattidirigente@icstaglieno.edu.it

Nato a Genova nel 1961, dopo essersi diplomato al Liceo classico, si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università di Genova e ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze letterarie presso l’Università di Pavia.
Dalla fine degli anni ’80 si è dedicato ad attività di ricerca presso l’Università di Genova pubblicando vari saggi di semiotica applicata alla letteratura; in seguito ha svolto attività didattica collaborando ai corsi di Linguistica italiana presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere di Genova, gestendo in particolare il Laboratorio di scrittura previsto dal curricolo del Corso di Teoria e tecnica della mediazione interlinguistica; negli stessi anni ha tenuto, nell’ambito della SSIS, il Laboratorio di didattica dell’italiano per le classi di concorso A043-A050.
Per quanto riguarda il mondo della scuola, dopo aver superato il concorso ordinario del 1990, vi è entrato come docente di Lettere a tempo indeterminato nell’a.s. 1995-96, insegnando italiano storia e geografia nella scuola secondaria di I grado per oltre 15 anni. Negli anni ’90 si è occupato della diffusione dell’informatica nella scuola, tenendo corsi sia per gli alunni, sia per i docenti; dal 2001 è stato ininterrottamente Funzione strumentale e poi collaboratore e vicario del Dirigente scolastico.
Dall’a.s. 2012-13, dopo aver superato il relativo concorso, è diventato dirigente scolastico ed ha scelto di tornare a dirigere la scuola nella quale ha operato fin dall'a.s. 1996-97.

Curriculum Vitae.pdf