Pago in Rete

L'IC "Staglieno", come previsto dalla normativa, ha attivato il servizio Pago In Rete, il sistema dei pagamenti on line del Ministero dell'Istruzione, che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati (viaggi di istruzione, contributo volontario, attività extracurriculari e altri contributi).

Per l’attivazione di tale servizio è indispensabile che il genitore effettui la registrazione sul portale del Ministero.

Affinché un utente (p.e. un genitore) possa essere abilitato al versamento elettronico per gli avvisi di pagamento intestati a un alunno (p.e. il proprio figlio), nel rispetto delle norme sulla privacy, la scuola deve prima acquisire da lui, l’autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali, in modo da poter effettuare l'associazione all’alunno e configurare l’utente.

Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” digitando il seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura dei documenti allegati.